blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

mercoledì 31 gennaio 2018

Film simili tipo... Ma anche musica, libri, giochi e programmi TV

film-simili-similarkind

Già in passato ho consigliato dei siti che dato un titolo di film in entrata restituivano film simili che quindi potevano soddisfare il palato del ricercatore. Era accaduto prima con Come trovare film simili a... che però non è più disponibile come servizio web gratuito, poi con Trovare film simile a... che non mi aveva convinto molto.
Questa volta propongo due nuovi siti in cui mi sono imbattuto:  
Similarkind e Tastedive
Entrambi hanno la particolarità di non suggerire solo film, offrono infatti anche la possibilità di trovare musica, libri, videogame, programmi TV affini a quello che abbiamo scelto. Piccolo-grande inconveniente è che sono in inglese, quindi le ricerche vanno fatte con i titoli in inglese.

film-tipo-tastedive
Fra i due preferisco Similarkind, che ha una grafica più pulita e semplice, a ogni film collega la rispettiva pagina IMDb, youtube e wikipedia. Anche se come consigli mi sembra un po' stretto di vedute e il database poco ampio.
Tastedive vuole essere anche un social network, ci si può iscrivere e condividere i propri gusti. Non mi piace granché, ma rispetto a Similarkind ha già in archivio titoli recenti: se cerchiamo film usciti da poco come Dunkirk, o Good Time, in Similarkind non ci sono proprio mentre su Tastedive sì; le corrispondenze proposte da quest'ultimo però non mi sembrano così pertinenti.
Insomma nessuno dei due siti spicca per qualità, ma un giro su Similarkind e Tastedive potete farlo e poi valutare se aggiungerli ai segnalibri o lasciarli scorrere via nell'oceano del web.

Qualcosa in comune con: