blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

giovedì 29 ottobre 2015

Film per Halloween - Una ricetta da ridere

una-ricetta-da-ridere-halloween

Si avvicina la notte delle streghe e degli stregatti. Lo Stregatto è il nome dato dalla Disney al Gatto del Cheshire dell'Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, «sorridere come un gatto del Cheshiere» era un detto popolare ai tempi dello scrittore e nell'immaginario moderno indica un ghigno tra lo squilibrato, il bonario e il malefico.
Anche quest'anno, prendendo come spunto proprio il sorriso dello Stregatto, propongo una nuova ricetta a base di comedy-horror, una delle declinazioni dell'horror che più ha avuto successo.
Nel corso degli anni ho costruito un bel ricettario per la Festa di Halloween, ce n'è per tutti i gusti:
Ecco qui sotto la nuova selezione di film che possono accompagnare il vostro Halloween se non avete paura di ridere.

» Ricetta per un Halloween da ridere

ricetta-per-halloween-el-dia-de-la-bestia
  • El dia de la Bestia (1995, trailer)
    Padre Angel scopre che l'avvento dell'anticristo è imminente: si rivelerà il 25 dicembre 1995. Seguiamo Padre Angel alla vigilia del Natale nella ricerca del luogo dove vedrà la luce la Bestia.
  • L'alba dei morti dementi (2004, trailer)
    Primo film della Trilogia del cornetto. Il pub come baluardo della resistenza contro gli zombie. Il mio commento qui.
  • Benevenuti a Zombieland (2009, trailer)
    L'America è ormai popolata da soli zombie, fra i superstiti c'è Columbus che segue le "47 regole per sopravvivere agli Zombie", incontrerà dei compagni di viaggio e farà tappa anche a casa di Bill Murray.
  • The cabin in the wood (2012, trailer)
    All'inizio sembra il classico stupido horror con giovani studenti americani, ma giocando con gli stereotipi del genere si rivela, proprio nel suo genere, il più intelligente che abbia visto.
  • Facciamola finita (2013, trailer)
    C'è festa a casa dell'attore James Franco, fra soddisfazioni dei bassi istinti tutto scorre, ma là fuori nel mondo sta avanzando l'apocalisse. Starebbe bene anche nella ricetta trash.
  • What we do in the shadows (2014, trailer)
    Mockumentary su quattro vampiri che vivono in Nuova Zelanda, li seguiamo nella vita ti tutti i giorni fra problemi di convivenza, alla ricerca di come ammazzare il tempo e nelle intemperanze coi lupi mannari.
  • The Final Girls (2015, trailer)
    Una ragazza va con gli amici al cinema dove proiettano "Camp Bloodbath", nel film compare sua madre quando era una famosa scream queen, ora purtroppo è morta. I giovani si ritroveranno risucchiati dentro il film.

Qualcosa in comune con: