blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

sabato 6 aprile 2013

Yeah Yeah Yeahs - Sacrilege



Gli Yeah Yeah Yeahs li avevo già nominati in  "I miei 10 album preferiti della prima decade degli anni duemila... collegati a 10 film" e in "David Lynch mi salta fuori da tutte le parti", ora stanno per pubblicare un nuovo album, Mosquito, e per lanciarlo sono usciti con il primo singolo, Sacrilege, e con il relativo videoclip che è un cortometraggio, carino, montato al contrario in stile Memento con spruzzata di Lynch. 
La protagonista è una sexy Lily Cole, che avevamo già visto in Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, desiderata e posseduta da più di un abitante di una piccola comunità. Quando si avventura pure con il prete viene beccata e gli stessi, ipocriti, personaggi che avevano avuto una storia con lei colgono l'occasione per punire la peccaminosa neo-strega con un piccolo rogo purificatore.

Il video sopra è la versione ufficiale, un utente di YouTube si è preso la briga anche di rimontarlo secondo quello che dovrebbe essere l'ordine cronologico degli eventi:




Gli Yeah Yeah Yeahs sono passati anche al Late Show di David Letterman cantando una versione ancora più gospel che merita d'essere vista per lo spirito incarnato della direttrice del coro (2'40''):

Qualcosa in comune con: