blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

lunedì 16 luglio 2012

Come trovare nuovi film da vedere

foundd-movies
Ho già proposto una App iPad e iPhone per aiutare a scegliere film da vedere e un sito che dato un titolo di partenza ne consiglia altri affini. Questa volta propongo un nuovo sito che consiglia film da vedere in base ai giudizio che diamo ai film già visti: il sito si chiama FOUNDD.

foundd-film
FOUNDD ha come motto: «Il tuo tempo è prezioso, usalo per l'intrattenimento che ti piace». L'intenzione sarebbe quella di evitarci la visione di film che difficilmente potrebbero soddisfare i nostri gusti sprecando così il nostro tempo.  
La sua fruizione è immediata e gradevole, l'iscrizione è gratuita con la possibilità di collegarlo direttamente all'account Facebook o Twitter (sconsiglio). La grafica è studiata per adattarsi bene su tablet e smartphone. 
Una funzione da segnalare è quella che permette di interpolare i gusti di più persone, praticamente si crea un gruppo e FOUNDD analizza i film già visti dai componenti e quindi propone una lista di film che potrebbero piacere. È una funzione che può tornare utile per non perdere tempo quando si deve scegliere un film da vedere fra amici.
Chi ha visto molti film (il mio caso) si troverebbe nella condizione di dover prima votare parecchio per non ricevere come consigliati film già visti. Il problema è ridimensionato dal fatto che nella lista proposta si può votare subito gli eventuali doppioni e chiedere una nuova lista "epurata".
A guardare la grafica è probabile che, in futuro, oltre ai film, si potranno anche inserire libri, tv show, app, giochi e videoclip.

Qualcosa in comune con: