blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

martedì 29 maggio 2012

App iPad e iPhone per scegliere film da vedere

moviegram 
Visto che tira di più un'applicazione per iPhone e iPad che un centinaio di visioni di film, propongo una nuova app per gli amanti del cinema.
Si tratta di Moviegram, un'alternativa più pratica e veloce a IMDb, ma non altrettanto completa per quanto riguarda i dati e le funzionalità disponibili.
L'aspetto migliore di Moviegram è la facilità di navigazione fra i contenuti e il suo utilizzo migliore è come strumento per orientarsi nello scegliere un film da vedere.
La schermata d'apertura presenta l'area di ricerca e i film più recenti usciti al cinema. Se si inserisce un regista, dopo la ricerca, la schermata offre una breve biografia artistica e presenta le locandine dei suoi film principali, talvolta la filmografia completa (dipende dai registi, strana scelta).


Selezionato un film la schermata offre le solite informazioni base, come genere e durata, oltre alla possibilità di vedere il trailer e il cast, quindi accedere alle schede degli attori principali. È presente anche una comoda barra che visualizza la media e i singoli voti che il film ha ricevuto da tre grandi database di film: IMDb, Metacritic e Rottentomatoes.

on-the-road-moviegram

Se invece si cerca un attore o un'attrice, rispetto al regista, viene fornita anche una serie limitata di foto di buona qualità.

scheda-jessica-alba
jessica-alba-foto

moviegram-app
L'applicazione si può scaricare gratis sia per iPad che iPhone, ma con della pubblicità.
Purtroppo non c'è una versione anche per i cellulari con Android.

Qualcosa in comune con: