lunedì 31 luglio 2017

Canzoni da film su Spotify, 5 playlist

ascolta-musica-film-spotify
Fra i servizi di musica in streaming on demand Spotify è molto probabilmente il più conosciuto in Italia, io a suo tempo ne avevo provati tre: oltre al già citato Spotify anche Rdio e Deezer.
Rdio era il mio preferito, ma poi ha chiuso in parte acquistato da Pandora (un altro servizio di streaming musicale al momento attivo solo in Usa, Australia e Nuova Zelanda). 
Spotify è quindi passato al primo posto nel mio occasionale ascolto di musica in streaming e qui sotto propongo cinque scalette di musica in stretto rapporto con il mondo del cinema.
Per usare Spotify bisogna iscriversi, se lo utilizzerete nella versione gratuita ogni tanto saranno presenti delle interruzioni pubblicitarie. Per ascoltare la musica potete usare le app tramite dispositivi mobile iOS e Android (attenzione al piano dati) oltre che via web player o tramite programma per Windows, Mac e Linux (derivate Debian).
Una volta creato il vostro account potrete anche salvare le playlist fra le vostre preferite. Buona visione, ah no, buon ascolto.

1. Una selezione di musica strumentale da vari film




2. 100 grandiose canzoni presenti nelle colonne sonore di film




3. Una selezione di canzoni di film scelta da NME




4. Playlist di musica classica nei film di Stanley Kubrick




5. Le canzoni delle colonne sonore dei film di Wes Anderson



Qualcosa in comune con: