blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

martedì 3 settembre 2013

Un altro canale del digitale terrestre per cinefili - LaEffe

laeffe-streaming
L'ho scoperta da poco, ma LaEffe è da aggiungere subito in fondo alla lista di canali del digitale terrestre per cinefili, anche se i film sono solo una porzione del suo palinsesto.
È nata a maggio di quest'anno dall'incontro fra il gruppo Feltrinelli e La7 ed è disponibile al canale 50 del digitale terrestre. 
Il primo film che hanno trasmesso è stato Grillo Tsunami Tour – Un comico vi seppellirà, non una gran scelta, ma stanno facendo di meglio.
Ho già dichiarato che il mio canale preferito è RaiMovie, anche se avrei alcune critiche da fare, prima fra tutte quella di osare poco e usare il solito schema da RaiTre, ossia i film belli ma poco popolari solo "fuori orario".
LaEffe non dispone di un palinsesto ampio, almeno per ora replica spesso film e trasmissioni, ma promette bene e per quello che ho visto nell'ultima settimana passa/ripassa un film di qualità. La replica di un bel film si può trasformare in un vantaggio per lo spettatore, che si trova con più possibilità per riuscire a vederlo (per esempio Fanny e Alexander sarà trasmesso in giorni diversi alle 21:45, a 00:30, alle 12:50 e alle 23:20).
Molto curata e moderna la grafica del sito, che risulta pratico nella consultazione e rilancia il canale per una fruizione multipiattaforma: si può infatti vedere il live in streaming su computer, cellulari e tablet.
Provate a tenere sott'occhio per un po' di tempo la Guida TV, poi aggiungerete un canale ai vostri preferiti!
LaEffe è anche su Twitter e Facebook e c'è l'app per iOS e Android.

Qualcosa in comune con: