blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

mercoledì 2 gennaio 2013

App per Android che suggerisce film da vedere

app-android-movie-twist
Era da tempo che volevo consigliare qualche applicazione gratuita per Android collegata al mondo cinema, come avevo già fatto per iPad (vedi Le migliori applicazioni iPad gratis per il cinefilo), ma non ne incontravo mai qualcuna carina e utile, oltre alla solita di IMDb Movies & TV
Finalmente eccone una: Movie Twist .

movie-twist-film
L'app oltre ad offrire la classica descrizione e trailer del film cercato, consiglia altri titoli in base ad alcuni fattori, mi ricorda molto le funzionalità del sito Jinni.com. C'è la possibilità di spuntare i film preferiti e nascondere quelli sgraditi così da affinare la selezione di film proposti.
Si può decidere di ricevere consigli in base all'umore o seguendo le etichette caratteristiche di ogni film oppure, e questa è forse la sua funzione più originale, si può creare una specie di filtro attraverso il quale esplorare il database di film.

discovery-tools

A me qualche volta è andata in crash, ma l'installazione non richiede autorizzazioni particolari e quindi potete provarla senza problemi per farvi ispirare nella vostra prossima scelta di film da vedere. 
La lingua disponibile al momento è solo quella inglese.

Qualcosa in comune con: