blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

giovedì 5 gennaio 2012

È arrivata la Befana

castoro bunuel
È arrivata la befana in anticipo.
Dov'è che ho già visto l'immagine in copertina? Boh.
Quando studiavo in biblioteca ogni tanto capitava di fermarmi qualche istante sullo scaffale dei Castori, li sfogliavo solo, non so perché, ma non ne presi mai uno in prestito.
Per chi non capisse bene di cosa sto parlando, si tratta di una collana di libri edita da Il Castoro dedicata a monografie dei migliori registi cinematografici.
I Castori sono ben riconoscibili grazie alla caratteristica forma quadrata che io ricordavo più grande, anche la carta mi sembrava più spessa e lucida, chissà se è una distorsione da segno del tempo che passa o effettivamente hanno fatto un po' d'economia sui materiali.
La mia scelta è caduta sul numero 59 quello dedicato a Luis Buñuel, uno dei miei 10 registi preferiti, e questo Castoro si aggiunge di diritto alla mia selezionatissima lista di libri sul cinema.

Qualcosa in comune con: