blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

venerdì 5 marzo 2010

Quattro film per quattro stagioni


le quattro stagioni
Mi capita talvolta di sentire un film collegato ad una certa stagione meteorologica e nonostante sia ormai difficile individuarle, considerato che il detto "non esistono più le mezze stagioni" è sempre più attuale, propongo una lista di film stilata seguendo questo criterio: pensare la stagione e scrivere subito i film che mi vengono in mente.
Non sono quindi i film che considero più rappresentativi delle rispettive stagioni, ma i film evocati dalle stagioni in maniera estemporanea e molto personale.
Eliminato il primo film che balza alla mente subito considerato il compito, il Primavera, estate autunno, inverno e... ancora primavera di Kim Ki-Duk, ecco qui sotto la mia 4x4.


Primavera

Estate

Autunno

Inverno

Non so se anche altri abbiano questa "perversione", se vi va, potete lasciare la vostra lista nei commenti o prendere l'idea per un post nel vostro blog. Una variante più impegnativa sarebbe fare una lista con un solo film per stagione scegliendo quello che si percepisce come più rappresentativo; magari sarà per un'altra volta.

Qualcosa in comune con: