blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

venerdì 24 aprile 2009

Ubuntu 9.04 - Si zompetta in avanti!


Ubuntu 9.04

Ieri è uscita la nuove versione del mio sistema operativo preferito: Ubuntu.
Il nome in codice è Jaunty Jackalope (Lepre Cornuta Disinvolta) e arriva dopo due rilasci che ho trovato personalmente non molto soddisfacenti. Questa volta, invece, riscontro dei sostanziali progressi e non posso fare a meno di consigliarlo anche ai meno esperti che possono provarlo da live-cd senza bisogno di installare nulla, ovviamente sarà più lento.
Con l'occasione ho fatto un video del mio desktop personalizzato per dare un'idea a chi non conosce Ubuntu ed incuriosirlo con un po' di effetti grafici (si noterà che non sono molto abituato ad usarli).
Era da un po' che volevo provare You Tube e questa è stata l'occasione giusta: ecco il canale de ilRecidv0 - l'ultimo è uno zero, perché qualche usurpatore di nick mi ha preceduto - ed ecco il video:



Per scaricare gratuitamente la nuova versione di Ubuntu vi rimando direttamente al sito italiano ricco di informazioni, documentazione e guide. Per qualche "trucchetto" c'è invece ukuntu.

Qualcosa in comune con: