blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

mercoledì 1 aprile 2009

IL ЯЗCIDIVФ SI ЯIИЙФVД!


Ormai è iniziata da giorni la primavera, si fa il cambio dei vestiti nell'armadio e se ne approfitta per dare una spolverata qua e là. Anche per Il Recidivo c'è aria di rinnovamento.
Da un analisi delle statistiche dei visitatori mi sono reso conto che sarebbe opportuno lasciar perdere la commistione fra diario cinematografico e database di visioni filmiche per concentrarsi su una fetta specifica di cinema. Insomma cambiare verso quello che aiuta a far emergere un blog: diventare un riferimento di nicchia.
In realtà la scelta è dovuta anche al fatto che ho notato molti film fermi nel mio file "Bozze_recidive.odt" dove annoto pensieri e voti dei film visti; ci sono titoli visti mesi e mesi fa, lasciati lì in sospeso.
Navigando nella rete in cerca di una traiettoria da seguire sono incagliato nelle classiche nicchie di cinema horror, fantascienza, cinema orientale e ho trovato invece dello spazio libero per il cinema russo. Lì sono approdato.
Ovviamente i post diminuiranno, ma cercherò di integrare la visione dei film che riuscirò a recuperare con contenuti extra e approfondimenti. Vorrei avere un post infra-settimanale dedicato al tema e un post domenicale di alleggerimento: stile etichetta "Varie", per capirsi.
Spero di non perdere i lettori affezionati e pian piano offrire uno spazio di riferimento per l'argomento... Ho già un paio di titoli pronti da gustare e sto preparando una nuova immagine per l'intestazione del blog.
[beh ovvio che è un Pesce d'aprile]

Qualcosa in comune con: