blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

domenica 19 ottobre 2008

Tributo al mondo del ping pong: tutti i film ed extra sfiziosi

ping-pong-film

Da piccolo non sono mai stato molto bravo con la racchettina e come sport ho sempre preferito alternative più fisiche come il calcio e il basket, l'idea che il ping pong potesse essere anche agonistico mi sembrava addirittura strano. Quello che invece mi ha sempre incuriosito sono i personaggi che popolano il mondo del ping pong, le circostanze mi hanno portato a conoscerne qualcuno, ma più spesso ne ho sentito narrare gesta e aneddoti.
Questo post è una piccola celebrazione dedicata a tutti i guerrieri del tennis tavolo, gli unici che anche quando vincono rimangono dei loser.

I film:
  1. Ping Pong Bath Station (1998, Gen Yamakawa)
  2. Ping pong (2002, Fumihiko Sori)
  3. Balls of fury (2007, Ben Garant, Commedia-Azione)
  4. Ping pong playa (2008, Jessica Yu, Commedia)
  5. King of ping pong (2008, Jens Jonsson, Drammatico)
  6. Ping Pong - Never too old for gold (2012, Hugh Hartford, Documentario)
  7. As One (2012, Drammatico)
  8. Ping Pong Summer (2014, Michael Tully, Commedia)
  9. Ping Pong Anime (2014, Masaaki Yuasa, Anime)
  10. Top Spin (2015, Sara Newens, Documentario)
Gli extra:racchetta ping pong

(Queste liste vengono aggiornate all'occorrenza)

Qualcosa in comune con: